Due ricette italiane per un pasto completo e delizioso

La cucina italiana è deliziosa e gustosa, uno stile di cucina quasi indulgente che dà un

La cucina italiana è deliziosa e gustosa, uno stile di cucina quasi indulgente che dà un vero apprezzamento per l’ottimo cibo. Dai primi piatti fino al dessert finale e con così tante sfaccettature tra cui scegliere, può essere difficile sapere da dove cominciare se si desidera la classica esperienza culinaria italiana. Quindi qui esamineremo un paio di ricette per un ottimo pranzo in stile italiano, con uno spuntino che puoi mangiare in qualsiasi momento, oltre a un ottimo pasto per dopo da sfamare un gruppo di commensali affamati!

Ricetta Pastella di Sedano Italiano

Ingredienti:

  1. Due sedani dal gambo largo e bianco
  2. 2 uova
  3. Farina
  4. Latte
  5. Olio extravergine d’oliva
  6. sale

Per preparare questo spuntino delizioso e leggero, inizia tagliando i gambi di sedano in pezzi lunghi 2 pollici e scaldali in acqua salata per circa 7 minuti. Nel frattempo preparate la pastella mettendo in un piatto un paio di tuorli d’uovo, aggiungendo tre cucchiai di farina, un po’ di latte e un cucchiaio di olio. Montate con un cucchiaio fino a che non sarà tutto ben amalgamato e aggiungete l’albume sbattuto. Unite il sedano alla pastella e fatelo rosolare in padella con una buona quantità di olio extravergine di oliva ben caldo. Quando saranno dorate e croccanti aggiungete un pizzico di sale in più e il gioco è fatto quindi servite!

Ricetta Agnello al Vino Italiano

Ingredienti:

  1. agnello
  2. vino rosso
  3. Rosmarino
  4. sale
  5. 1/3 tazza di olio d’oliva
  6. Piselli (se lo desideri, puoi sostituire i piselli con le patate)
  7. acqua
  8. Spezie a tua scelta!

Questo è un ottimo piatto per le feste, soprattutto per Pasqua. Prendi un paio di costolette di agnello a persona così puoi davvero andare in città! Condiamo l’agnello con le spezie, prepariamo il rosmarino come il classico accompagnamento, ma aggiungiamo anche un po’ di sale. Dovrebbero essere lasciati con il vino rosso durante la notte per marinare molto bene e assorbire davvero gli aromi.

Metti la carne in una teglia da forno insieme al succo della marinata più i piselli o le patate. Aggiungere olio d’oliva e acqua a sufficienza per coprire la metà del contenuto. Infornare a 360 gradi Fahrenheit, per circa 45 minuti (regolare in base al proprio tipo di forno), quindi a metà cottura aggiungere almeno un bicchiere di vino rosso, e se si asciuga ancora un po’ di vino o acqua. Lasciar raffreddare per qualche minuto prima di servire. Buon appetito!

Don’t Stop Here

More To Explore