Vale la pena avere le polizze assicurative per la riparazione degli elettrodomestici?

Probabilmente sai bene che quando vai a comprare un nuovo elettrodomestico da qualsiasi luogo, sia esso un negozio

Probabilmente sai bene che quando vai a comprare un nuovo elettrodomestico da qualsiasi luogo, sia esso un negozio o un sito Internet, ti verrà chiesto se desideri acquistare una garanzia di riparazione estesa. Ma cosa fa e ne vale la pena?

Beh, prima di tutto è necessario considerare ciò che viene offerto nella politica. Include parti e manodopera? Fai attenzione con questo, anche se potrebbe sembrare ovvio, molte persone si lasciano prendere dal discorso della vendita pubblicitaria e non guardano abbastanza da vicino la politica ed essendo desiderosi di fare il loro acquisto, potrebbero non esaminare la politica abbastanza dettaglio e prendere una decisione rapida e frettolosa.

Alcune polizze assicurative o garanzie, copriranno solo le parti. Se un elettrodomestico va storto, non sono sempre le parti che sono la parte costosa, è il costo della manodopera per uscire prima ad analizzarlo e poi ripararlo e questa è la parte di cui diventi improvvisamente responsabile e che può essere piuttosto scioccante quando pensi di aver coperto il tuo apparecchio.

Potresti anche scoprire che ti viene venduta una garanzia di 2 o 3 anni, ma di solito queste garanzie includono il primo anno dall’acquisto. Potresti esserne a conoscenza o meno, ma i produttori di solito offrono il primo anno gratuito incluso nel prezzo di acquisto.

Quindi, quando guardi il costo e il rapporto qualità-prezzo, se dovresti acquistare questa polizza assicurativa, dovrai togliere un anno dal prezzo dell’assicurazione e dividerlo tra gli anni rimanenti offerti. A seconda di questo calcolo e del costo della macchina, in primo luogo dipenderà dal fatto che pensi che la polizza assicurativa sia conveniente e che valga la pena stipularla. Quindi come fai a sapere se ne vale la pena.

Bene, ci sono diversi fattori che devi considerare. Le polizze assicurative sono ottime in quanto ti danno tranquillità. Hai appena speso una notevole quantità di denaro (e per ogni persona questo è diverso a seconda delle circostanze) e se qualcosa dovesse andare storto, sai di avere una copertura.

Chiamerai la compagnia che detiene la tua polizza e dovrebbero organizzare la visita di un ingegnere e coprire il costo per le parti o la riparazione completa a seconda del tipo di polizza che hai acquistato in primo luogo.

La maggior parte di queste politiche offre una sostituzione equivalente se il tuo apparecchio non può essere riparato. Tuttavia, a volte è più conveniente per queste aziende acquistare un nuovo elettrodomestico piuttosto che spendere soldi per le parti e la manodopera da riparare, soprattutto se l’elettrodomestico è piuttosto vecchio e le parti sono più difficili da trovare.

Tuttavia, una domanda che devi porti è che i soldi che stai spendendo per la tua polizza assicurativa, che sia in un’unica rata o mensilmente per un periodo di tempo specifico, sarebbero più economici di un nuovo elettrodomestico se e quando ne avrai bisogno? sostituiscilo. C’è la possibilità che l’apparecchio non vada storto nel momento in cui sei coperto dalla tua polizza assicurativa.

Quindi cosa succederebbe se non avessi una polizza assicurativa. Bene, avresti bisogno di trovare il tuo ingegnere e spesso ti addebitano una tariffa di chiamata solo per darti un preventivo. Cosa succede se vengono e non possono aggiustarlo? Bene, dovrai andare a comprarne uno nuovo, cercare l’offerta migliore, ma avrai bisogno di soldi disponibili per farlo.

Dipende totalmente da ogni individuo se pensano che la tranquillità di avere una polizza assicurativa per risparmiare denaro sia l’opzione migliore. Ma ricorda che la tua polizza durerà solo 2 o 3 anni e poi dovrai acquistare una nuova polizza per un altro numero di anni prestabiliti per assicurarti di avere una copertura continua e la tranquillità per i suoi anni futuri, e potresti anche bisogno di farlo ancora e ancora.

Tuttavia, è una tua decisione e solo tu puoi prendere questa decisione in base alle tue circostanze e se vuoi la tranquillità di sapere che il tuo apparecchio è coperto.

Don’t Stop Here

More To Explore